“ IL TEMPO DELL'ARTE” è una Associazione Culturale di Promozione Sociale che si propone di elaborare, promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale attraverso l'attuazione di iniziative culturali nel campo fotografico, teatrale e del modellismo, musicale, della poesia e letteratura, del cinema e della pittura.

I contenuti sociali delle iniziative artistiche, come spettacoli di teatro mostre di fotografia, rassegne di poesia ecc…, si rivolgono a tutti, ma principalmente ai giovani, in particolare quelli meno fortunati, e vogliono essere uno stimolo affinché essi stessi acquistino coraggio e consapevolezza nelle proprie azioni.

dicembre 2004: MESTIERIOGGI mostra fotografica di Angelo Larocca, presso la prestigiosa Locanda Martorelli, Palazzo Chigi di Ariccia, presentata dal Comune di Ariccia, Assessorato alla Cultura, con il patrocinio del Centro Culturale dell'Immagine IL FOTOGRAMMA diretto da Giovanni Semerano.

settembre 2005 : Spettacolo multimediale nell'ambito di “MusicaEstate” comune di Monterotondo (RM), con musiche originali dal vivo, esposizione di acquerelli di Alba Tortorici, recital di poesie di Letizia Grossi interpretate da Laura Di Benedetto, presso <<Naturalmente>> bio-bar alternativo di Monterotondo.

gennaio 2006 : “… contaminazioni…” mostra fotografica di Pio Ciuffarella, promossa dalla Fondazione Giuseppina Saragat, con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, Museo Geofisico di Rocca di Papa.

aprile 2006 : La Notte di Caracas ci Nasconderà (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini. Patrocinio: Comune di Roma - Provincia di Roma - rappresentato al Teatro Euclide (Roma)

marzo 2007 : La Città di Arbmo (spettacolo teatrale e realizzazione del video) regia di C. Cianfarini. Patrocinio: Comune di Roma - Provincia di Roma – Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio. Realizzato con il contributo di IMAIE e rappresentato al Teatro del Sogno (Roma).

settembre 2007 : ”I Presepi di Cannavacciuolo” realizzazione catalogo e allestimento mostra presso lo spazio d'arte del Centro Studi Cives in Roma .

dicembre 2007 : “Frammenti” rassegna di poesie di Letizia Grossi interpretate da Laura Di Benedetto, Marzia Rinaldi, Roberto Allemanini, Carlo Cianfarini. Regia di Carlo Cianfarini, presso lo spazio d'arte del Centro Studi Cives in Roma.

giugno 2008 : “I Miei Viaggi” mostra di Acquerelli di Alba Tortrici, presso lo spazio d'arte del Centro Studi Cives in Roma.

marzo 2009 : Prove Aperte su PINOCCHIO (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini, . Realizzato con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.Lo spettacolo è stato rappresentato nel Teatro della Casa Circondariale di Roma Rebibbia N.C. e al Teatro Euclide (Roma)

novembre 2009: "Baccanti" di Euripide (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini, realizzato e presentato nell'ambito del Festival Internazionale di Regia Teatrale – Premio Fantasio Piccoli 2009 XII Edizione – Festival Territoriale di Roma, Teatro dell'Orologio. La Giuria del Premio, tra i venti registi partecipanti, ha segnalato Carlo Cianfarini de “Il Tempo dell'Arte” al secondo posto nella classifica.

marzo 2010 “Drama : il Segno della Follia Dionisiaca” (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfrini riadattamento del V episodio delle Baccanti di Euripide. Lo spettacolo è stato rappresentato nella Locanda Atlantide nell'ambito del Festival Nazionale MArteLive

luglio 2010 “Questioni di Famiglia” (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini, una originale trilogia rappresentata al Teatro Les Ateliers d'Amphoux in Avignone perchè selezionati per il Festival Le Off 2010, una delle manifestazioni più importanti e seguite nell'ambito dei festival teatrali estivi di tutta Europa .

ottobre 2010 “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare (spettacolo teatrale) regia, riduzione e adattamento di Carlo Cianfarini, scenografia di Angelo Larocca, rappresentato al Teatro dell'Orologio (Roma) nell'ambito del Festival Internazionale di Regia Teatrale - Premio Fantasio Piccoli 2010 XIII Edizione - Festival Territoriale di Roma.

maggio 2011 “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare (spettacolo teatrale) regia, riduzione e adattamento di Carlo Cianfarini, scenografia di Angelo Larocca, rappresentato al Museo Pietro Canonica (Villa Borghese) inserito nell'evento “ La Notte dei Musei” di Roma, rappresentato successivamente anche al teatro Agorà in Roma.

novembre 2011 “Il Viaggio dei Mestieri” di Heloisa Rojas Gomez da una idea di Angelo Larocca (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini, scenografia di Angelo Larocca, rappresentato al Museo Centrale Montemartini inserito nell'evento “Roma in Scena Autunno e Sabato Sera nei Musei 2011”, rappresentato successivamente al teatro Agorà in Roma dal 6 al 11 marzo 2012.

agosto 2012 “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare (spettacolo teatrale) regia, riduzione e adattamento di Carlo Cianfarini, scenografia, direzione artistica e organizzazione di Angelo Larocca, rappresentato la sera del 19 agosto 2012 a Piazza EUROPA - Parco Tarantini in Maratea , inserito nell'evento "Maratea Scena 2012".

ottobre 2012 ”GUJARAT ” mostra delle fotografie di Andrea Crudo a bordo dell'Insediamento Galleggiante Blow+Up River Cafè in Roma.

maggio 2013 “Le Smanie per La Villeggiatura” di Carlo Goldoni (spettacolo teatrale) regia di Carlo Cianfarini, scenografia, direzione artistica, e organizzazione di Angelo Larocca, rappresentato al teatro Agorà in Roma dal 28 maggio al 02 giugno 2012.

Da febbraio 2006 è impegnata nella gestione del Laboratorio di Fotografia e Grafica presso la Casa Circondariale di Rebibbia N.C.

Tra le sue iniziative di solidarietà di rilievo c'è il sostegno a Maluba , una importante associazione O.N.L.U.S. che opera a favore delle famiglie e dei bambini nello Zambia.

In sostanza “ IL TEMPO DELL'ARTE” (Direttore Artistico Angelo Larocca) si propone come nucleo di riferimento, senza fini di lucro , nelle situazioni tutte dove l'intervento professionale nel campo artistico può diventare strumento di partecipazione e solidarietà.